assicurazione infortunio del conducente


Le polizze di assicurazioni infortuni del conducente

E' importante ricordarsi che in caso di incidente con torto, il conducente non è coperto dalla garanzia dell'assicurazione.
Invalidità permanente del conducente per infortuni
L'assicurazione corrisponde un indennizzo in caso di invalidità permanente dell'assicurato per infortunio totale o parziale. L'indennizzo è calcolato moltiplicando la somma assicurata per la percentuale accertata di invalidità permanente al netto dell'eventuale franchigia, secondo i seguenti criteri:
-  se l'infortunio ha come conseguenza l'invalidità permanente parziale, l'indennizzo viene calcolato sulla somma assicurata in proporzione al grado di invalidità permanente accertata. 
-  se l'infortunio ha come conseguenza l'invalidità permanente totale, le assicurazioni corrispondono l'intera somma assicurata.
Diaria da ricovero, dalle assicurazioni, per infortuni del conducente
L'assicurazione corrisponde in caso di ricovero, a seguito di infortuni, in istituto di cura, un'indennità giornaliera per ciascun giorno di degenza. 
Il rimborso dalle assicurazioni delle spese di cura per l'infortunio del conducente
In caso di infortunio indennizzabile, viene assicurato fino alla concorrenza della somma assicurata e per la parte di spese che non risultano a carico del Servizio Sanitario Nazionale il rimborso delle spese effettivamente sostenute.
Morte
Le assicurazioni corrispondono, in caso di decesso dell'assicurato per infortuni, la somma assicurata ai beneficiari o in difetto di designazione agli eredi in parti uguali.

Le ricordiamo che le assicurazioni net non è una compagnia di assicurazione on-line, ne tantomeno un broker assicurativo, ma una guida alle assicurazioni on line. Pertanto non potremo fornirle preventivi per la sua polizza di assicurazione.